Il Ripi&go Ristorante / Pizzeria / Enoteca a Bagnoregio

Ristorante Pizzeria Enoteca a Bagnoregio Ristorante Pizzeria Enoteca a Bagnoregio Ristorante Pizzeria Enoteca a Bagnoregio Ristorante Pizzeria Enoteca a Bagnoregio

Il Ripi&go

Ristorante / Pizzeria / Enoteca

  • Via Giacomo Matteotti, 35
  • 01022 Bagnoregio (VT), Lazio
  • Tel.: 0761094040
  • Cell.: 3456138961
  • Giorno/i di chiusura: Mercoledì

BAGNOREGIO – Piatti tipici locali, pizze, birre artigianali (italiane e straniere), e un’innumerevole quantità di vini pregiati. Questi i marchi di fabbrica del ristorante/pizzeria Il Ripi&go.

Il Ripi&go, locale a conduzione strettamente familiare che può contare su ben 50 coperti (compresi tavoli all’aperto), è in grado di soddisfare ogni sorta di palato, grazie alle specialità culinarie preparate ogni giorno dalle sapienti mani di Donna Cesarina.

Tagliolini al tartufo, Spaghetti alla carbonara, Orecchiette rosa con prosciutto cotto e brandy, Quadrelli ai funghi porcini su fonduta di parmigiano. Queste sono solo alcune delle proposte che attendono gli amanti dei primi piatti.

Ricchissimi e improntati alla più antica tradizione, i secondi: Coniglio a porchetta, filetto di maiale con salsa di mele, e tagliate di vario tipo, delizieranno i palati di chi è alla ricerca di piatti capaci di esprimere al meglio i sapori del territorio.

In sala, il sommelier Mauro guiderà i clienti nella scelta di vini e birre, accogliendoli con amabilità e cortesia insieme a Giuseppe, Paolo, Giacomo, Virginia e Alessia, creando così un ambiente familiare e caloroso.

Particolarmente ampia la scelta per chi, invece, non può proprio rinunciare a una buona pizza in compagnia. Il Ripi&go è infatti in grado di proporne ben 30 tipi differenti: si va dai gusti più classici alle combinazioni più originali.

Tra le sfiziosità spicca senza dubbio la “Pizza Ripi&go” che, come si evince dal nome, ha la peculiarità di essere ripiegata per metà su sé stessa; al suo interno, un morbido e succulento ripieno a scelta (rucola – stracchino e speck).

Ineguagliabile e degno dei migliori buongustai è senza dubbio l’impasto, morbido e leggero, preparato dalla giovane e promettente Caterina, che ha recentemente conseguito il diploma presso l’Accademia dei Pizzaioli sotto l’egida del famoso pizzaiolo Tommaso Tammaro. Come dire: un nome, una garanzia.

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena (ad eccezione del mercoledì), Il Ripi&go, non pago dell’infinità di squisitezze appena descritte, si appresta ad ampliare ancor di più la propria offerta con il Menù Golosità: composto da piadine, panini, e fritti di vario genere, il menù ben si addice a tutti coloro che intendono trascorrere una serata all’insegna dei gusti più rustici sorseggiando, magari, come accade nei migliori pub, un fresco e dissetante boccale di birra rigorosamente artigianale.

Che dire. Se amate la buona cucina e siete alla ricerca di un ambiente unico, Il Ripi&go è senza dubbio il locale che fa per voi. Provatelo e, statene certi, non vedrete l’ora di ritornarci. Non resta altro che augurarvi “Buon Appetito!”.

CAPTCHA Image
Inserisci il codice di sicurezza che vedi a sinistra
(se non lo visualizzi bene clicca qui per cambiarlo)
Inserisci una recensione e vota la struttura

colora in rosso le stelle da 0 (minimo) a 10 (massimo)

Le recensioni degli utenti (1)

Andrew
Ottimo!

il
Locale accogliente. Atmosfera moderna e confidenziale. Servizio ottimo, camerieri molto giovani e disponibili. Cucina casareccia con ritocchi particolari e sfiziosi. Ottima anche la pizza che la giovane pizzaiola propone ai clienti. Il sommelier in sala guida i clienti ad abbinare sia i vini che le birre artigianali.
Devo dire che è tutto eccellente nonostante, come ho saputo, l'attività è aperta da poco tempo.
Consiglio a tutti di provare!