MILANO SAPORBIO, IL MONDO DEL BIO-ECOLOGICO IN CITTA’ Eventi e Fiere

MILANO SAPORBIO, IL MONDO DEL BIO-ECOLOGICO IN CITTA’

Nel capoluogo lombardo cultura dell’alimentazione e rispetto dell’ambiente s’incontrano in una grande vetrina per la filosofia bio ecologica

Eventi e Fiere

Si rinnova anche quest'anno l'atteso appuntamento con SaporBio 2010, la manifestazione bio-ecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. "Milano SaporBio", dall' 11 al 13 giugno 2010, si svolgerà al Parco Sempione in collaborazione con Parco in...Comune (PinC), promosso dall'Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, con un importante evento ideato per avvicinare il grande pubblico al bio e alla natura.

Milano, 11/13 giugno 2010

Milano SaporBio nasce per promuovere il biologico e l'ecosostenibile come scelta sana e responsabile, per promuovere stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili.
Creando una piattaforma per tutti gli operatori di settore che fanno della qualità e del benessere concetti essenziali per un futuro sostenibile, l'evento punta a sensibilizzare il pubblico verso cibi genuini e pratiche che, rispettando l'ambiente, veicolano un'alternativa agli attuali modelli di consumo convenzionali.

La manifestazione, in un'atmosfera frizzante e divertente, pensata per le famiglie e per i più giovani, abbraccerà il mondo ecosostenibile in tutte le sue sfaccettature. Le degustazioni enogastronomiche, con tante novità per quest'anno, daranno risalto ai sapori e alla genuinità di una alimentazione sana e biologica, ma ampia visibilità verrà data anche al settore delle energie rinnovabili, della bioarchitettura e all'ecodesign.

A tutto questo si aggiungerà il mondo dell'abbigliamento sostenibile e della fitocosmesi, un settore in crescita rispetto alla cosmesi di laboratorio, che "cura" l'ambiente con la bellezza.

Inoltre gli espositori e i produttori bio saranno coinvolti in prima persona con concorsi loro dedicati.

Dopo i successi della scorsa edizione, con punte di 100.000 visitatori, Milano SaporBio farà del capoluogo lombardo, tra i primi in Italia in termini di produttività e consumi bio, la città cardine del settore. In vista dell'Expo 2015, Milano si prepara infatti ad essere la capitale mondiale in tema di sicurezza e qualità alimentare, diventando in tal modo luogo ideale di eventi, spettacoli e dibattiti che puntano i riflettori sull'esaltazione e sulla diffusione dei prodotti ecosostenibili e alimentari di qualità.

Testimonial dell'evento Marco Columbro, che con SaporBio è da anni impegnato nella diffusione di uno stile di vita naturale basato sul rispetto per l'ambiente e sui sapori genuini della nostra terra.

Tra le attività:
"Villaggio Bio-Ecologico", la vetrina per gli operatori del settore dove promuovere i prodotti attraverso uno scambio di cultura enogastronomica ed ambientale con i consumatori. Le aziende metteranno a disposizione dei visitatori i loro prodotti bio e i modelli sostenibili sviluppati per vivere in sintonia con l'ambiente circostante. Un modo per aiutare il comparto in risposta alla crescente domanda dei consumatori di coniugare sicurezza alimentare, tutela ambientale e sostenibilità.
All'interno troverà posto un piccolo Baby Parking con attività ludico-didattiche per i più piccoli, ai quali sarà inoltre dedicata l'esibizione di una super cagnetta, campionessa di raccolta differenziata dei rifiuti.

"Area Conferenze", con momenti di dibattito e confronto sulle politiche del biologico e dell'eco-sostenibile con esperti del settore. Il pubblico sarà coinvolto con approfondimenti sull'ecologia ambientale, l'alimentazione, il risparmio energetico ed eco-compatibilità, la cura del corpo, tutte tematiche legate alla cultura del vivere bene secondo natura.

In contemporanea all'evento all'aperto, in programma appuntamenti indoor per un pubblico riservato.

Milano SaporBIO sarà l'11, il 12 e il 13 giugno 2010 a Parco Sempione, nel cuore verde della città, per ricordare che il biologico è buono per la natura, è buono per l'uomo.

Presto on line tutte le novità sul sito www.saporbio.com